13 November 2018Italy
  • La nuova proposta permette di combinare le soluzioni innovative di Minsait con l'esperienza e le conoscenze del settore maturate da Pambianco
  • L’accordo prende il via il 14 novembre a Milano durante la 23° edizione del Fashion Summit

Minsait, società di Indra, e Pambianco, società di consulenza che assiste le Aziende dei settori Moda, Lusso e Design, siglano una partnership volta a portare sul mercato le soluzioni digitali più innovative di e-commerce e customer engagement.

L’accordo, che prende il via il 14 novembre a Milano in occasione della 23° edizione del Fashion Summit, permette di combinare le soluzioni digitali di Minsait – la filiale di Indra leader negli ambiti della Digital Transformation e dell’Information Technology - con l'esperienza e le conoscenze del settore maturate da Pambianco, con l’obiettivo di accompagnare le società della moda e del design italiano nei loro percorsi di trasformazione digitale.

Una nuova proposta di valore per la moda ed il design

Il settore Fashion e Design italiano è in continua evoluzione. Le rapide variazioni delle abitudini e delle preferenze dei consumatori iper-connessi, l'uso di nuovi canali di vendita e di contatto e l'emergere di nuovi modelli di business impongono la necessità di un cambiamento digitale concreto e percorribile.  

Per dare risposta a queste sfide, Minsait e Pambianco presentano un’offerta integrata, capace di coprire end-to-end la digitalizzazione dell'intera catena di valore del settore Fashion.

In particolare, la proposta di valore di Minsait, arricchita con la specializzazione settoriale di Pambianco, consente alle aziende di costruire esperienze differenziali per i propri clienti attraverso tecnologie di ingaggio avanzate e tramite la progettazione di "customer journeys" innovativi. Inoltre, la proposta apre nuove vie di acceso ai potenziali clienti grazie ad un approccio omni-canale e alla digitalizzazione dei punti vendita. Infine, viene garantita la massima efficienza digitalizzando le operations, dal punto vendita sino alla gestione del canale e-commerce, passando dai sistemi di cutomer care e loyalty.

Leadership digitale in costante crescita

L’accordo con Pambianco rappresenta un nuovo traguardo nel percorso di crescita di Minsait in Italia. Nel 2018, la società prevede un’ulteriore crescita del fatturato vicina al 30% e superare i 1000 professionisti. Solo nel 2018 la società inserirà più di 225 professionisti, per la maggior parte giovani talenti.

Recentemente, Minsait ha rafforzato le proprie capacità nel Paese con l’incorporazione del team di Softfobia, digital boutique italiana (con sede a Cagliari e Milano) specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nei settori dell'e-commerce, del web marketing, della pianificazione strategica, del posizionamento e dell'ottimizzazione di asset digitali.

L'incorporazione del team di Softfobia consente di aumentare le capacità di Minsait aggiungendo nuove soluzioni e referenze al proprio portfolio, soprattutto nei settori Industrial & Consumer Markets. In particolare, l’offerta di Minsait si amplia con una gamma di servizi che vanno dall’analisi strategica e la progettazione grafica, passando dalle attività SEO e User Experience, sino alla realizzazione di soluzioni di e-commerce e customer engagement. Il tutto utilizzando le principali piattaforme software di mercato e prodotti di content management e piattaforme di gamification proprietarie.

La società ha tra le proprie referenze importanti clienti del settore Fashion e Retail italiano, e a livello internazionale, ha maturato un’ampia esperienza con alcuni dei principali player globali del settore moda e retail. 

Pambianco

Pambianco Strategie di Impresa è una Società di Consulenza che assiste le Aziende della Moda, del Lusso e del Design nella impostazione e attuazione delle loro strategie di sviluppo.

La Società è stata costituita nel 1977 da Carlo Pambianco dopo un’esperienza manageriale di alcuni anni presso importanti Gruppi della Moda. Da allora Pambianco lavora a fianco delle Aziende dei settori Moda, Lusso e Design. Le segue nelle scelte più delicate. Interpreta le nuove esigenze dei mercati. Verifica strategie, posizionamento competitivo, politiche e strutture organizzative. Segue i cambiamenti di cultura e di gestione delle aziende. Pianifica tempi e modi di attuazione dei progetti di sviluppo.

Oggi il team di Pambianco è composto da 30 professionisti con specifiche esperienze di lavoro nelle rispettive aree di attività.

Indra in Italia

In Italia Indra conta più di 900 professionisti che lavorano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli e Matera. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Indra ha localizzato in Italia il proprio centro di sviluppo globale di soluzioni Customer Experience, completando il posizionamento attraverso il Centro di Produzione di software di Napoli, che interagisce con altri 23 centri operanti in Europa, Asia e America Latina come poli avanzati di R&S.

Minsait

Minsait, società di Indra (www.minsait.com), è l'azienda leader nella consulenza negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies in Europa e America Latina. Possiede un alto grado di specializzazione e conoscenza del settore, grazie alle sue capacità di integrare il mondo core con il mondo digitale, alla sua leadership nell'innovazione e nella trasformazione digitale e alla propria flessibilità. In questo modo la società focalizza l’offerta su proposte di valore ad alto impatto, basate su soluzioni end-to-end, con un notevole grado di segmentazione, che le consente di raggiungere risultati tangibili per i propri clienti in ogni settore con un focus sulla trasformazione. Le proprie capacità e leadership si riflettono nella suite di prodotti proprietari, sotto il marchio Onesait, e nella vasta gamma di servizi offerti.

Indra

Indra (www.indracompany.com) è una delle principali società globali di consulenza e tecnologia ed è il partner tecnologico per le operazioni chiave dei propri clienti in tutto il mondo. È un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni proprietarie in specifici segmenti dei mercati del Trasporto e della Difesa ed è la società leader nella trasformazione digitale e nell’Information Technology in Spagna e America Latina attraverso la sua filiale Minsait. Il suo modello di business si basa su un'offerta completa di prodotti proprietari, con un approccio end-to-end, ad alto valore e con una elevata componente di innovazione. Nel 2017, Indra ha registrato ricavi per 3.011 milioni di euro, 40.000 dipendenti, presenza locale in 46 paesi e operazioni commerciali in oltre 140 paesi.

Share